Home Casa Arredamento Decorare con le piante

Decorare con le piante

308
CONDIVIDI

Le finestre costituiscono un luogo privilegiato per la decorazione realizzata con colori vivaci, graticci, piante e contenitori. Nella sistemazione di una finestra la progettazione e la meditata scelta delle piante sono importanti come per un giardino.

Per prima cosa prendete in considerazione il colore dell’infisso, del muro circostante e degli interni. Decidete se la finestra debba essere più appariscente dall’interno o dall’esterno e realizzate la sistemazione in base a questa scelta.

Se non c’è davanzale o la finestra si apre verso l’esterno, appendete una fioriera in basso oppure dei vasi intorno. In alternativa potete far crescere dei rampicanti dal terreno e farli passare sul perimetro della finestra.

Se la finestra è al livello della strada ma tenete a conservare la vostra privacy, potete usare le piante delle cassette o cresciute in piena terra.
Accertatevi che i contenitori siano assicurati adeguatamente al davanzale o al muro e che non ci sia il rischio che cadano di sotto. Cercate anche di annaffiare a ore di scarso passaggio.