Home Auto La Up! sarà presentata tra un anno

La Up! sarà presentata tra un anno

La piccola Volkswagen Up!, oltre a mandare in pensione la Fox, potrebbe segnare il ritorno della Lupo?

190
CONDIVIDI

Poco meno di un anno al prossimo Salone di Francoforte (15 – 25 settembre 2011) e sarà possibile ammirare la Volkswagen Up!. La citycar tedesca sarà lunga circa 3, 50 metri e prenderà il posto della Fox, una vettura poco fortunata.

Lo ha dichiarato ad Automobilwoche e alla pubblicazione sorella Automotive News, Ulrich Hackenberg, capo dello sviluppo per il marchio di Wolfsburg confermando che i prototipi sono alla fase finale e che presto si passerà a quella di preproduzione presso la fabbrica di Bratislava, in Slovacchia.

La Up! andrà a rivaleggiare con auto come Fiat 500 e Ford Ka, posizionandosi anche in quella fascia di prezzo (dai 10mila euro in su) e avrà motori a 3 cilindri sia benzina che diesel. Prevista anche una versione elettrica che arriverà nel 2013 e che avrà circa 80 cavalli.

Dopo il flop della Fox, della quale la Up! prenderà il posto, si pensa che la nicchia che andrà ad occupare la nuova citycar sarà quella occupata un tempo dalla Lupo.
Lo stesso nome, Up!, sembra richiamare alla piccola citycar in commercio dal 1998 al 2005: le due lettere Up, infatti, sarebbero quelle centrali del nome Lupo. Ma forse si tratta solo di una coincidenza.

CONDIVIDI