Home Arte MIDANZA 2010: Born to dance!

MIDANZA 2010: Born to dance!

Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna anche quest’anno l’evento che celebra l’arte della danza nelle sue varie forme: MIDANZA , Born to dance.

Da un’idea di Juan Rivera e con l’organizzazione di Outlines – Strategic Communication & Marketing Aesthetics – approda a Milano Midanza, Born to Dance!, (3-5 dicembre 2010) un evento straordinario nella storia della danza dove si incontrano i professionisti delle più famose accademie nazionali e internazionali.

La 2a Edizione di MIDANZA avrà luogo in una delle più prestigiose location d’Europa FIERA MILANO CITY (MIC – Milano Convention Centre). Gli spazi che ogni anno ospitano gli appuntamenti della Moda di Milano da quest’edizione apriranno le porte a MIDANZA 2010.

Una location di prestigio, il MIC -Milano Convention Centre di FieraMilanoCity, darà spazio a ben 8 sale con lezioni completamente allestite e insonorizzate, due Sale Teatro, un’Arena per la streetdance e una speciale ‘Area Kids’, creata per i più piccoli, con lezioni di Giocodanza, hip hop per i bimbi e altre attività di intrattenimento. Oltre 4000 mq di area espositiva dedicata alla migliore espressione degli operatori dell’industria della danza.

Midanza proporrà un messaggio di cultura, intrattenimento, socializzazione e accessibilità, offrendo alle scuole e alle accademie di danza l’opportunità di portare i propri allievi in un contesto ricco di stimoli e di esperienze multiculturali, agli espositori di poter sviluppare il proprio network di contatti in un evento di ampio respiro, agli sponsor di godere di una vetrina privilegiata sul mercato della danza e poter parlare ad una community giovane, dinamica e appassionata.

La partecipazione della ROYAL BALLET SCHOOL di Londra rende ancora più prestigiosa l’edizione di quest’anno. La presenza dell’accademia, considerata tra le più importanti figure di riferimento della danza mondiale, conferirà all’evento un notevole contributo artistico.

La ROYAL BALLET SCHOOL di Londra porta a Milano le lezioni di stile della sua direttrice Gailene Stock, le straordinarie esibizioni dei suoi allievi senior e gli esclusivi corsi di Gary Norman, Classical Teacher della scuola e ballerino di fama internazionale che vanta collaborazioni con i più famosi ed importanti coreografi del mondo. La presenza della ROYAL BALLET SCHOOL a MIDANZA 2010, rappresenta un’occasione unica per essere a contatto con artisti provenienti da un’istituzione che afferma i propri standard per l’insegnamento della danza nel mondo. A MIDANZA Gailene Stock sarà membro della giuria del concorso “Milano International Dance Competition”, uno dei due imperdibili contest che darà l’opportunità di vincere borse di studio in Italia e all’estero. Gli allievi senior interpreteranno sul palco dell’auditorium di FieraMilanoCity, la magia del “Pas de Quatre” di Ashton, tratto dal “Lago dei Cigni”, in occasione del Gala MIDANZA che avrà luogo sabato 4 dicembre.

Due sono i concorsi internazionali che MIDANZA ospiterà quest’anno:

Milano International Dance Competition, un concorso che offrirà borse di studio per la Bolshoi Dance Academy, la Broadway Dance Center e la Alvin Ailey Extension. In giuria: Marina Leonova: Rettore – Bolshoi Ballet Academy; Irina Syrova: Docente – Bolshoi Ballet Academy; Gailene Stock: Direttrice -The Royal Ballet School; Michel Gascard: Direttore – Rudra Béjart School; Iurii Gorscov: Direttore – Choreographic Academy of Chisinau; Alicia Graf: Alvin Ailey Dance Idol – Hip Hop Contest, in collaborazione con la Millennium Dance Complex di Los Angeles, la scuola scelta da Beyoncé, Janet Jackson, Britney Spears e moti altri.

Offerte 10 borse di studio (open di 1 mese) per LosAngeles (concorso “DANCE IDOL” di ballo Hip Hop ). In giuria: Kenya Clay e Todd Flanagan, insegnanti e coreografi della Millennium Dance Complex; Kelly Peters, per il Broadway Dance Center e Alvin Ailey. Con la partnership tecnica della DMK Academy.

ORARI D’APERTURA AL PUBBLICO

Venerdi 3 Dicembre 2010 dalle 10:00 alle 14:00, ingresso riservato agli espositori, al trade, alla stampa, alle autorità e apertura Area Kids dalle 14:00 alle 21:00, apertura al pubblico (area espositiva/area lezioni/area Auditorium) dalle 21:00 alle 23:00,accesso alla sola sala Auditorium (spettacolo serale a pagamento)

Sabato 4 Dicembre 2010 dalle 10:00 alle 21:00, apertura al pubblico (area espositiva/area lezioni/area Auditorium) dalle 21:00 alle 23:00, accesso alla sola sala Auditorium (spettacolo serale a pagamento)

Domenica 5 Dicembre 2010 dalle 10:00 alle 21:00, apertura al pubblico (area espositiva/area lezioni/area Auditorium) dalle 20.00 alle 21:30, accesso alla sola sala Auditorium (spettacolo serale a pagamento)

PREZZI DI INGRESSO

Euro 15 (Ingresso 1 giorno) Euro 27 (ingresso 2 giorni) Euro 35 (Ingresso 3 giorni) AGEVOLAZIONI GRUPPI E SCUOLE 1

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

info@midanza.it Tel.

02.48.15.242 www.midanza.it MIDANZA 2010 – ORGANIZZAZIONE Outlines S.r.l.

– Via San Siro, 33 – 20149 Milano info@outlinesonweb.com –

www.outlinesonweb.com