Home News Curiosità “Poseidon”: il vino dall’acqua

“Poseidon”: il vino dall’acqua

619
CONDIVIDI

Un’ idea originale destinata a mutare per sempre il mercato della viticoltura. Un prodotto di alta qualità venduto in confezioni curatissime ed esclusive. L’imprenditore sloveno Ivan Simonic si è reso protagonista di una avventura anche economica facendo fruttare i suoi investimenti in fondo al mare.

C’è un legame stretto tra il mare e la vite. Con il sostegno degli enti locali, ha presentato la nuovissima etichetta “Poseidon”. Non un semplice vino, ma qualcosa in più. La cantina in cui è invecchiato, infatti, è senza dubbio straordinaria e si trova nelle acque dell’Adriatico.

Una fermentazione particolarissima avviene in una cantina sottomarina dove l’ossigeno non è trasportato dall’aria bensì dall’acqua.

Cultura, tradizione, tecnologia e innovazione si fondono in un prodotto unico destinato al godimento dei palati più fini e facoltosi o anche soltanto per arricchire le collezioni degli amatori. Dopo soli sei mesi di invecchiamento, il prodotto sarà acquistabile da veri intenditori che potranno aggiudicarsi solo una delle 600 bottiglie o delle 200 anfore in commercio.

Il Poseidon è stato presentato a Maslenica sul litorale croato e, nonostante il prezzo, è destinato ad avere successo nella territorio dell’avanguardia enogastronomica.

CONDIVIDI