Home News Sakineh: forse la condanna sarà eseguita domani

Sakineh: forse la condanna sarà eseguita domani

396
CONDIVIDI

Ore di ansia per Sakineh Mohammadi-Ashtiani. La sua condanna a morte potrebbe essere eseguita domani, secondo quanto riferito all’Ansa dalla portavoce dell’International Committee Against Execution, Mina Ahadi.
Intanto è stato arrestato anche l’avvocato iraniano dei due tedeschi arrestati il mese scorso in Iran mentre intervistavano il figlio e l’avvocato di Sakineh Mohammadi-Ashtiani. Il legale, del quale non è stato ancora reso noto il nome, è accusato di avere “interagito con elementi controrivoluzionari con base all’estero”.
Il procuratore generale ha aggiunto che l’avvocato è accusato anche di “falsificazione di documenti” e che è stato trovato in possesso di “tre diversi documenti d’identità”.
Secondo il Comitato internazionale contro la lapidazione anche Sajjad, figlio di Sakineh, e l’avvocato sarebbero stati arrestati.
Non si sa ancora con certezza se i due tedeschi arrestati siano giornalisti o meno. Le autorità di Teheran hanno affermato che erano entrati in Iran con visto turistico e li hanno accusati anch’essi di “legami con elementi controrivouzionari” residenti in Germania, intendendo forse i dirigenti del Comitato internazionale contro la lapidazione.