Home Sport Altri sport Tennis, Atp Basilea: Federer centra i quarti

Tennis, Atp Basilea: Federer centra i quarti

187
CONDIVIDI

Roger Federer supera il secondo turno del torneo ATP 500 di Basilea (€1.755.000, cemento). Lo svizzero ha sconfitto, in soli 61 minuti, il serbo Janko Tipsarevic, con il punteggio di 6-3 6-4.
Domani per lui ci sarà un turno di riposo, per poi riprendere venerdì, con la sfida, nei quarti di finale, che lo vede opposto al vincente dell’incontro di domani fra il colombiano Santiago Giraldo e il ceco Radek Stepanek, che ha prevalso in due set sull’olandese De Bakker.

Andy Roddick soffre, ma riesce comunque a far suo il match, che lo vedeva impegnato nel derby statunitense, contro il temibile Sam Querrey.
Roddick ha dovuto sudare in entrambi i set, aggiudicandosi il primo per 7-5 e il secondo nel tie-break. Domani al secondo turno affronterà il kazaco Andrey Golubev.

John Isner abbandona il torneo, a causa della sconfitta patita per opera di Robin Haase. L’olandese ha strappato il successo al termine di un incontro ricco di colpi di scena, che lo vedeva inizialmente in vantaggio, prima di farsi rimontare nel tie-break del secondo set.
Ma nel parziale decisivo, il ventitreenne numero 66 ATP, è stato bravo a strappare il servizio all’avversario quando il punteggio era fermo sul 5-5.
Per Haase, ai quarti di finale ci sarà uno fra la seconda testa di serie Novak Djokovic e il finlandese Jarkko Nieminen, vittorioso oggi sul tedesco Brands.

A causa del forfait preannunciato di Ivan Ljubicic, è stato ripescato il francese Paul-Henri Mathieu; per il match contro il tedesco Florian Mayer.
Mathieu ringrazia e, con un doppio 6-3 a sorpresa, manda a casa Mayer e si qualifica per gli ottavi di finale, dove domani troverà il serbo Viktor Troicki.

Nell’ultimo incontro di oggi, un irriconoscibile Tomas Berdych è stato sconfitto a sorpresa dal tedesco Tobias Kamke, con il punteggio di 6-4 6-1.
Il ceco aveva tutti i pronostici a suo favore ma, soprattutto nel secondo set, ha commesso troppe imprecisioni, che lo hanno portato alla disfatta finale.