Home News Cronaca Babbo Natale arresta un pregiudicato

Babbo Natale arresta un pregiudicato

581
CONDIVIDI

Babbo Natale quest’anno è diventato carabiniere, non dispensa doni ma arresta delinquenti.

A Catania un militare dell’arma, travestito da Babbo Natale, ha arrestato un pregiudicato di 37 anni, l’estorsore Salvatore Politini, ritenuto appartenente al clan mafioso Santapaola-Ercolano, mentre richiedeva il pizzo a un negoziante di un centro commerciale. L’investigatore ha lasciato cadere le caramelle che stava distribuendo fuori dal negozio, si è avvicinato al delinquente prima che salisse in auto e gli ha messo le manette.

I carabinieri della squadra speciale antiestorsioni del Reparto Operativo di Catania aspettavano il malvivente da diversi giorni e, in vista delle festività natalizie, non potevano che scegliere il travestimento da Babbo Natale per passare inosservati. Nei giorni scorsi avevano piazzato delle telecamere nel negozio e all’esterno per tenere sotto controllo la situazione.

L’estorsore una volta entrato in negozio, passava davanti all’ufficio amministrativo, faceva un segnale al ragioniere che a sua volta prelevava i soldi dalla cassa e li consegnava al malvivente che si aggirava per gli scaffali, confondendosi tra gli altri clienti. Il titolare del negozio ha abbracciato Babbo Natale per il graditissimo regalo di non dover pagare più 260 euro mensili di pizzo.