Home Sport Basket Basket: Napoli, inizia il ciclo terribile

Basket: Napoli, inizia il ciclo terribile

429
CONDIVIDI

Dopo la brillante vittoria di domenica scorsa nel derby contro Giuliano, gli azzurri sono attessi da un doppio, difficile turno in trasferta.

Nella prima delle due gare lontane dal Palabarbuto i partenopei saranno di scena a Roma contro la Stella Azzurra. La squadra di coach Arcangeli, che occupa la quinta posizione in classifica con 12 punti, è conosciuta, nel panorama cestistico italiano, per un settore giovanile di gande talento. Un gruppo di tanti giovani interessanti (età media 18 anni, ndr) tra cui Simone Colonnelli top scorer della squadra (‘91).

Tanta compattezza, questa è la forza della squadra romana reduce da una larga vittoria in trasferta contro Umbertide.La NP Napoli, invece, dopo aver vinto il derby contro Giugliano, si presenta a questa trasferta con voglia di vincere e per continuare il trend positivo che finora l’ha vista sconfitta solo a Chieti e in casa contro Torre de’ Passeri. La squadra capitanata da Massimo Di Lembo cercherà di ottenere due punti importanti per prepararsi alla trasferta successiva contro Scauri.

La gara avrà inizio Sabato 4 Dicembre alle ore 18.00 al PalaPostepay di Roma e la telecronaca dell’incontro verrà trasmessa in differita, sul digitale terrestre, lunedì 29 novembre, su Telecapri Sport e Capri Event.

Queste le formazioni in campo:
Stella Azzurra Roma
: 5 Colonnelli, 6 Fallucca, 8 Delle Cave, 9 Barucca, 10 Fall, 11 De Martino, 12 Buscaglione, 13 Ondo Mengue, 19 Cicivè, 20 D’Ascanio. All. D’Arcangeli
Nuova Pallacanestro Napoli:
4 Mangiapia, 5 Di Lembo, 6 Di Lauro, 7 Tonetti, 8 Luongo, 9 Caporusso, 14 Cristiano, 15 Ciampi, 18 Simeoli, 20 Tammaro. All. Massaro
Arbitri
: Canazza  di Solesino (PD) e Carraro di Noale (VE)

CONDIVIDI