Home Viaggi Italia Mostre di Natale a Cesenatico

Mostre di Natale a Cesenatico

197
CONDIVIDI

I fumetti sono protagonisti della mostra “Fumetti subacquei. Disegni, nuvolette, avventure della collezione Rambelli”, proposta dal Museo della Marineria.
Il fumetto, più di ogni arte figurativa, ha sempre avuto il potere di assecondare e provocare la fantasia e di spingerla verso i territori più inesplorati e visionari dell’immaginazione, Non stupisce, allora, la grande quantità di storie disegnate ambientate sotto il mare, dove i protagonisti sono palombari, sommozzatori, avventurieri alla ricerca di relitti e tesori nascosti, sirene e mostri marini.
Questo affascinante universo figurativo emerge nella collezione dei “Fumetti subacquei” di Faustolo Rambelli, in esposizione al Museo della Marineria di Cesenatico dal 5 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011.

 

Dal 5 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011, Casa Moretti allestisce la mostra “LIBOR. Nel bizzarro mondo di libri di Libor Michàlak”. Si tratta di una curiosa e rara collezione di “libri–oggetto” realizzati da Libor Michàlak, artista di origine ceca, maestro della rilegatura.

La Galleria d’arte Comunale Leonardo Da Vincidal 19 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011, ospita “L’alba del Novecento. Il volto di Cesenatico nelle cartoline della collezione di Luciano Nanni”.

In esposizione decine di cartoline d’epoca di Cesenatico, risalenti alla fine dell’Ottocento e ai primi anni del Novecento.Tutte le cartoline in mostra appartengono al fotografo e collezionista locale Luciano Nanni.

CONDIVIDI