Home Casa Arredamento Swarovski…

Swarovski…

417
CONDIVIDI
swarovski Shop

swarovski Shop

Creazione, innovazione e perfezione: sono questi i valori che dal 1895 hanno sostenuto la costante ricerca da parte di Swarovski per la precisione e l’eccellenza.
Oggi l’azienda ribadisce il suo impegno a incantare il mondo attraverso la forza del cristallo lanciando un nuovo design per i suoi punti vendita.

Una completa trasformazione delle Boutique Swarovski.

Dopo un decennio di successi raccolti dall’inconfondibile architettura dei suoi punti vendita, brillantemente espressa attraverso più di 1900 boutique e concessioni Swarovski in tutte le principali capitali mondiali della moda, l’azienda sottolinea il suo status di marchio di “Modern Lux” ridisegnando l’ambiente in cui verranno esposte le sue collezioni di gioielli, accessori moda e oggetti decorativi in cristallo.

Un progetto che Robert Buchbauer, membro della famiglia Swarovski e dell’Executive Board, così descrive: «Swarovski ha intenzione di superare le aspettative che i clienti hanno nei confronti dello scintillante mondo del cristallo».

L’esclusivo design dei punti vendita: “A Crystal Forest”

Per creare la nuova, straordinaria architettura dei suoi punti vendita, Swarovski ha collaborato con il famoso designer Tokujin Yoshioka. Il concetto da lui ideato si ispira al tema della “Crystal Forest”, che evidenzia le infinite possibilità creative del cristallo, illustrandone la sua profonda affinità con il mondo naturale. 
All’interno della boutique le diverse superfici si trasformano in sostanza e danno vita a una vera e propria “Crystal Forest” in cui tutte le pareti mettono in evidenza la loro trama ricoprendosi di bianchi prismi a rilievo riflettenti, di varie lunghezze. Questi elementi sfaccettati e sovrapposti creano una profondità visiva e trasmettono un’idea di equilibrio interno in perfetta armonia con le regole e i rituali naturali. Sulle pareti a rilievo sono inserite numerose vetrine verticali e orizzontali che presentano i prodotti.
L’atmosfera comunica un universo raffinato e poetico, con elementi ricorrenti come il suggestivo
L’illuminazione è un elemento chiave della nuova architettura delle boutique e concorre a creare un’atmosfera decisamente soft. In un sensuale gioco di luci e ombre, i soffusi bagliori LED che illuminano le vetrine colpiscono le infinite sfaccettature degli oggetti e dei gioielli, trasformando la foresta in un regno luminoso cristallino senza fine.

Il concetto di “Crystal Forest” offre un’esperienza multisensoriale che permette ai visitatori di immergersi nell’affascinante brillantezza e nelle infinite sfaccettature del cristallo. «Le boutique Swarovski sono luoghi unici e magici e il nuovo design dei punti vendita permetterà al nostro marchio di offrire un’esperienza tangibile del cristallo, che punta a soddisfare i sensi», conclude Robert Buchbauer.

Nella sua costante ricerca di innovazione, modernità e perfezione, la nuova architettura dei negozi rappresenta al meglio due concetti molto cari a Swarovski: il Modern Lux e la ricerca da per la precisione e l’eccellenza.