Home Varie Teatro Come diventare un comico con poche mosse

Come diventare un comico con poche mosse

Al via il corso di teatro comico diretto da Sandro Torella presso il Teatro allo Scalo di Roma

533
CONDIVIDI

Ogni sabato, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, lezioni pratiche per diventare un bravo umorista con il corso di teatro comico diretto da Sandro Torella presso il Teatro allo Scalo di Roma.
Il corso, aperto a tutti senza limiti di età né conoscenza del teatro, è strutturato per garantire agli allievi la possibilità di esibirsi in tempi brevissimi.

Incentrato in modo particolare sul teatro comico, il corso non si riduce a un mero esercizio per l’acquisizione di un bagaglio di strumenti utili al presentarsi davanti ad un pubblico, ma è molto di più.

Lo studio del testo e dei tempi comici è finalizzato anche ad affinare l’arte dell’improvvisazione, volta alla creazione del personaggio, in modo da rendere il lavoro un momento unico e creativo. Con gli insegnanti Sandro Torella, Rita Giannini e Francesca Venturi, si partirà da testi comici più o meno noti ma non verranno trascurati testi inediti proposti dagli stessi allievi o creati durante le lezioni di improvvisazione o le fasi di studio ed esercizio.

Il corso è a numero chiuso, possono partecipare al massimo 20 allievi. Il prezzo dell’iscrizione ammonta a 20 euro ed è inoltre prevista una quota mensile di 50 euro.