Home News Ebrei a Campagna. Una storia diversa

Ebrei a Campagna. Una storia diversa

L'Università degli Studi di Salerno dedica una giornata ai 150 anni dell'Unità d'Italia

Mercoledì 26 gennaio alle ore 15, all’Università degli Studi di Salerno presso il Teatro d’Ateneo, sarà proiettato il documentario di Giustina Laurenzi “Una storia diversa. Ebrei a Campagna 1940-43“.

A seguire, un dibattito che vedrà impegnati il Rettore dell’ateneo salernitano Raimondo Pasquino, il Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia Luca Cerchiai, Miriam Rebhun e Marco Soria della Comunità ebraica di Napoli ed Edoardo Scotti, giornalista di Repubblica e promotore dell’iniziativa “Parco della Memoria in Campania”.
Interverranno altresì i docenti Pietro Cavallo, Pasquale Iaccio e Mauro Menichetti. Prevista, inoltre, la partecipazione di Giustina Laurenzi, autrice del documentario.