Home Università Percorribilità stradale e ferroviaria del ponte di Messina

Percorribilità stradale e ferroviaria del ponte di Messina

Presentazione del "Progetto esecutivo aeroelastico e di percorribilità stradale e ferroviaria del ponte sullo Stretto di Messina"

Il 26 gennaio alle ore 10.30, aula 126 presso il dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno sito a Fisciano, il Prof. Giorgio Diana terrà un seminario dal titolo: Progetto esecutivo aeroelastico e di percorribilità stradale e ferroviaria del ponte sullo Stretto di Messina.

Tale incontro ha lo scopo di confrontarsi su come sono state affrontate alcune delle principali problematiche tecnico-scientifiche connesse al progetto e alla realizzazione di una delle più grandi opere dell’Ingegneria dei nostri tempi.

L’ideatore di questo evento è il Prof. Giorgio Diana, professore ordinario di Meccanica Applicata al Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano. È Advisor della Società Stretto di Messina SpA per la valutazione del progetto esecutivo aeroelastico e di percorribilità stradale e ferroviaria del Ponte sullo Stretto nonché membro di innumerevoli organizzazioni scientifiche internazionali. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale per progetti d’ingengneria.