Home Università Formazione e Didattica Pietro Grasso: lectio magistralis in ateneo

Pietro Grasso: lectio magistralis in ateneo

Il contrasto alla criminalità organizzata nell'ambito della politica giudiziaria e della sicurezza

Martedì 25 gennaio alle ore 11 presso l’aula Pessina della Facoltà di Giurisprudenza, nella sede centrale dell’università Federico II (Corso Umberto I) il Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso terrà una lectio magistralis su “Il contrasto alla criminalità organizzata nell’ambito della politica giudiziaria e della sicurezza”.

Tale evento fa da overture dell’anno accademico del ‘Master in Criminologia e Diritto Penale. Analisi criminale e politiche della sicurezza urbana‘.

L’iniziativa è rilevante poiché sintetizza l’attenzione che anche il mondo universitario presta al tema della legalità. Il Master intende offrire l’opportunità, a tutti coloro che operano nei settori della giustizia e dell’investigazione e sono interessati all’analisi dei fenomeni delittuosi o a quanti intendono prepararsi a migliorare l’implementazione delle politiche per la sicurezza urbana, ad acquisire strumenti di analisi, metodi e gestione di tecniche più idonei o ad elevare le competenze già possedute o a generarle.