Sono aperte le iscrizioni a “The Actor’s Work” il corso diretto da Danny Lemmo membro a vita dell’Actors Studio di New York che inizierà a partire dal 3 marzo e proseguirà sino al 3 giugno presso il Teatro allo Scalo.
The Actor’s Work è un corso completo in 22 lezioni basate sul metodo Stanislavskij ed è volto a definire un approccio più moderno del Metodo Americano anche grazie alle nuove metodologie. Il corso è aperto a tutti, senza distinzione tra professionisti o semplici appassionati.
Le lezioni sono dedicate sia al lavoro su se stessi sia sul personaggio. Per riuscire a creare verità sul palco o in macchina da presa bisogna conoscere molto bene la verità della propria vita: ciò fa parte della tradizione della recitazione e della sua morale.
Al timone di questo progetto, insegnante del corso, il celebre Danny Lemmo. Regista, attore ed insegnante, membro a vita dell’Actors Studio di New York dal 1998, Lemmo ha studiato e lavorato con Arthur Penn, Ellen Burstyn, Estelle Parsons e ha recitato con Al Pacino e Dianne Weist nell’Edipo Re, prodotto dall’Actors Studio.
Negli Stati Uniti la sua carriera ventennale si è sviluppata sui palcoscenici di Philadelphia, New York City, San Francisco, Chicago e Los Angeles. Da tre anni lavora anche in Italia come attore, regista e insegnante in varie città, tra cui Roma, Bologna, Brescia, Torino, Palermo. Un personaggio poliedrico, un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte teatrale.