Dopo tanto girovagare, i 24 Grana fanno finalmente ritorno a casa. Sarà il duel:beat di Agnano, il prossimo 20 febbraio, ad ospitare il live del nuovo tour della più eclettica rock band nata all’ombra del Vesuvio.
Francesco Di Bella (voce e chitarra), Renato Minale (batteria), Giuseppe Fontanella (chitarre) ed Alessandro Innaro (basso) presenteranno “La stessa barca”, nono album del gruppo partenopeo che si riaffaccia sul mercato discografico con un lavoro prodotto e registrato presso gli studi “Electrical Audio” di Chicago da Steve Albini (vero e proprio “guru” della scena indipendente internazionale, già a lavoro con artisti come Nirvana, Pixies, PJ Harvey, Robert Plant, The Stooges, Mogwai, Gogol Bordello, Low e tantissimi altri).
Un disco registrato interamente in analogico, praticamente in presa diretta, il cui intento principale è quello di “catturare” l’incredibile energia che da sempre i 24 Grana riescono a generare sul palco.
Un disco diretto ed energico, senza fronzoli, in cui è valorizzato al massimo il personalissimo sound della band, che contamina, in maniera eclettica e sempre sorprendente, influenze disparate: dalla new wave al dub, dall’indie rock al folk, dal cantautorato più classico e vicino alla tradizione all’immediatezza del rock’n’roll e del post-punk.
Il primo singolo estratto dal disco è “Ombre” e il videoclip, diretto da Lorenzo Vignolo, è disponibile online all’indirizzo http://www.youtube.com/user/24granaTube
Info:
duel:beat sala uno
Via Antiniana 2/a Agnano – Napoli
apertura porte ore 20.30
inizio concerto ore 22.30
ingresso biglietto 10 euro + dp
i biglietti sono in vendita tramite il circuito go2
acquistabili on line o in uno dei punti vendita elencati qui:
http://www.go2.it/rivenditori.php