Home Università La Sapienza presenta: A Little Nightmare Music

La Sapienza presenta: A Little Nightmare Music

Il 1 marzo alle 20.30 presso l’aula Magna de La Sapienza Universita’ di Roma si terrà “A Little Nightmare Music”, lo show esilarante di due musicisti “classici” ma assolutamente fuori dal comune, Aleksey Igudesman e Richard Hyung-Ki Joo. Durante tale spettacolo saranno eseguiti i piu’ grandi e noti capolavori classici in chiave irresistibilmente comica. Lo stile è: il concerto inizia, la musica e’ sublime, non vola una mosca, improvvisamente squilla un cellulare… e da qui in avanti e’ tutta follia pura.

Il pianista perde una mano, il violinista si addormenta durante l’accordatura e si risveglia nel mezzo di un’autostrada, trasformato in ”Riverdancer”. Quando il pianista ritorna, il pianoforte e’ chiuso a chiave e gli chiede la carta di credito. Nel frattempo il violinista perde il proprio archetto risucchiato dall’aspirapolvere, mentre il suo partner parla al telefono, legge il giornale, mangia e suona il piano con la testa all’ingiù.

Numerosi altri ”incubi” si dispiegano dinanzi agli occhi e alle orecchie del pubblico, in uno spettacolo di umorismo grottesco e oltraggioso.

La bravura e l’improvvisazione sono di casa.