“Per la vostra cattiveria pagheranno i vostri cari. Piangerete presto lacrime amare”. Questo il testo riportato in una lettera di minacce recapitata alla redazione de ‘Il Resto del Carlino’ di Bologna, indirizzata ai giornalisti Marco Travaglio e Michele Santoro. La busta, timbrata 3 febbraio al Centro meccanizzato postale (Cmp) del capoluogo emiliano, contiene un foglio bianco con la scritta in stampatello. L’intestazione “Fuan”, anch’essa in stampatello, rimanda ad un gruppo legato al vecchio Msi.
Qualche giorno prima era stata inviata al “Carlino” una lettera simile e che aveva come bersaglio il pm milanese Ilda Boccassini.
“Farai una brutta fine. Morirai in un rogo – un fuoco rosso – come la tua toga”. La lettera è stata sequestrata dalla Digos.