Home Eventi Napoli: corso di Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici

Napoli: corso di Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici

521
CONDIVIDI

Partirà il prossimo 26 febbraio 2011, preso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’8° edizione del corso in “Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici”.

Il percorso formativo, promosso da ADL Group attraverso il marchio Energy Professional Network, con la collaborazione didattico – scientifica del “SOF.tel”, il centro per l’orientamento, la formazione e la teledidattica dell’Ateneo federiciano, mira a formare veri e propri specialisti nel campo del fotovoltaico. Figure di alto profilo, dotate di una visione estesa ad ogni aspetto. Dal complesso iter autorizzativo all’ottimizzazione dei costi, passando per la predisposizione del progetto elettrico e impiantistico e la valutazione dell’of­ferta bancaria, per poi finire con la gestione post installazione. Una figura autonoma, strategica e ambita da diverse realtà produttive.

Al termine dell’iter formativo, che avrà una durata di 8 settimane con incontri prevalentemente monosettimanali e di sabato mattina, per un monte ore complessivo pari a 52, a tutti coloro che avranno superato con profitto il test finale di verifica sarà rilasciato un certificato di competenza che permetterà di entrare a far parte, in maniera automatica e senza ulteriori verifiche, di Energy Professional Network, la prestigiosa rete dei professionisti e delle professionalità del comparto energetico. Le condizioni generali d’iscrizione, il calendario delle lezioni e il programma dettagliato del corso sono disponibili sul sito internet www.adiellegroup.com