Home Viaggi Italia Turismo Padova Terme Euganee: un giorno dedicato all’innovazione informatica

Turismo Padova Terme Euganee: un giorno dedicato all’innovazione informatica

Grande successo per il giorno dedicato all’innovazione informatica organizzato da Turismo Padova Terme Euganee in collaborazione con Google Italia, Global Base, Provincia di Padova, Comune di Padova, Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Padova Corso di Laurea in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale, Master in Governance delle Risorse Turistiche Territoriali, Thermaesport, Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova presso il Centro Culturale Altinate di Padova. Il 15 febbraio 2011, sono state ben 250 le persone presenti alla sessione plenaria al mattino ed un centinaio in ciascuna sessione tematica pomeridiana dedicate rispettivamente all’innovazione nelle imprese e nell’ambito educativo.

Presenti tutti i settori della Pubblica Amministrazione interessati all’innovazione, moltissimi i rappresentanti delle categorie turistiche, associazioni, agenzie viaggi, proprietari di strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, consorzi e significativa anche la presenza di aziende private, scuole e enti formativi.
I rappresentanti di Google Italia hanno presentato gli strumenti a disposizione for free, gratuitamente, sul web per i privati e a basso costo per le imprese, sono poi state presentate applicazioni del sistema e progetti sia turistici che industriali che usano come strumento principe il web per migliorare la qualità del servizio e captare ancor più velocemente i desideri e le esigenze dei turisti e clienti del mondo 2.0.

L’incontro apre in bellezza il corso dedicato all’innovazione che Turismo Padova Terme Euganee proporrà nel mese di marzo a Padova e ad Abano Terme. Altri 3 incontri intitolati Turismo@Innovazione: nuove tecnologie applicate al turismo, finalizzati a fornire ai partecipanti stimoli e strumenti per approfondire e gestire le opportunità offerte dalle nuove tecnologie a supporto della valorizzazione e promozione del territorio.
Il depliant con tutte le informazioni e il modulo per le iscrizioni sono pubblicati sul nuovo sito internet di Turismo Padova Terme Euganee  a questo link: http://turismopadova.tecnoteca.com/istituzionale/bandi-corsi-concorsi/corsi-concorsi-e-selezioni/anno-2011-1/anno-2011