Home Arte Ufficio Stampa per il Cinema

Ufficio Stampa per il Cinema

Workshop di Tecniche di Ufficio Stampa per il Cinema: 4, 5 e 6 marzo a Roma

Ti piace il cinema? Ami scrivere? Partecipa il 4, 5 e 6 marzo al workshop di Tecniche di Ufficio Stampa per il Cinema della scuola Officina d’arte di via degli ortaggi 13 a Roma.
Il workshop è rivolto a tutti coloro che voglio apprendere la tecniche di comunicazione di un ufficio stampa specializzato nel settore cinema.

I docenti, tra i migliori professionisti del settore, illustreranno agli allievi gli strumenti per promuovere films, festivals, artisti, case di produzione e distribuzione.

Il corso è articolato in una formula weekend (venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.30-19.00) e si svolge in aula con un massimo di 15 partecipanti. Il Laboratorio finale prevede la simulazione del lancio di un film.

I docenti del workshop di Tecniche di Ufficio Stampa per il Cinema

Francesco Marchetti, Capo Ufficio Stampa 20th Century Fox, già Ufficio Stampa VERDECCHI FILM, WARNER BROS;

Alessandra Barberis, Capo Ufficio Stampa e Comunicazione, Università “ la Sapienza”, Roma. Ha lavorato nelle redazioni di Manifesto, Agi, La7, Asca, Europa, la Repubblica, Anna;

Alberto M. Castagna, Giornalista. Responsabile della Rubrica ‘Cinema’ del settimanale “Romac’è”. Commissione selezionatrice, Coordinamento del Catalogo del Festival “Arcipelago” di Roma. Programmazione, Catalogo e Ufficio Stampa della rassegna “Cineporto”;

Marino Midena, Giornalista responsabile di Uffici Stampa nel settore dello Spettacolo. Membro del Comitato Direttivo del RIFF (Roma Independent Film Festival), Condirettore del GecoFilmFest, Festival di Cinema Ambientale. Conduce la trasmissione radiofonica Spetnews.

Per info e costi: www.officinadarte.it – 0696843257 – 3477162033 – ufficiostampa@officinadarte.it