Home Varie News Bari: presentato il bando di inserimento lavorativo per giovani laureati

Bari: presentato il bando di inserimento lavorativo per giovani laureati

501
CONDIVIDI

Il progetto mira a favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani in possesso di Laurea e residenti nella città di Bari. Sono stati disposti 200.000 euro da erogare sotto forma di Borse lavoro dell’importo di 3.000 euro ciascuna, per tirocini formativi della durata di sei mesi presso aziende della Provincia di Bari.
Possono ospitare i tirocinanti PMI, imprese artigiane, grandi imprese, imprese commerciali, società cooperative sociali e di servizi, operanti in tutti i settori produttivi ad eccezione di quelli estrattivi lapidei. Sono ammesse le aziende che, alla pubblicazione del bando, espletano la loro attività da almeno sei mesi nella Provincia di Bari e che non abbiano provveduto al licenziamento né a procedure di sospensione del personale per riduzione della forza lavoro nei 12 mesi antecedenti alla pubblicazione del bando.
Per quanto riguarda le candidature, esse sono rivolte a laureati che non abbiano compiuto il 35° anno d’età, residenti nella città di Bari da almeno sei mesi dalla data di pubblicazione del bando e iscritti al Centro per l’Impiego competente per il territorio.
Il bando, che verrà pubblicato domani 29 marzo, scadrà il 28 aprile.