E’ costata meno di due milioni di euro la villa che Silvio Berlusconi ha acquistato a Lampedusa, sulla bellissima spiaggia di Cala Francese. Detta “Le due palme” la casa è su due piani e ha otto posti letto. E’ stata acquistata attraverso una trattativa lampo condotta direttamente con i proprietari. Racconta Alfredo Gennaro D’Agata, titolare della Vulcano Consult, l’agenzia immobiliare di Lipari che aveva in vendita il “gioiello” sull’acqua: ”la trattativa è stata chiusa tra ieri e oggi. Il prezzo si aggira sotto i due milioni di euro: era proprio quello che chiedevamo. Altri erano interessati, è molto bella, si tratta dell’unica villa dell’isola sulla spiagga. Il presidente del Consiglio ha condotto la trattativa direttamente con i proprietari dell’immobile”. Ne dà un’ampia descrizione su internet il proprietario. “Il giardino è proprio sulla spiaggia cosa che la rende assolutamente unica. La casa è arredata in modo semplice ed elegante. Le due camere al piano terra hanno letti singoli e delle porte/finestre che danno sul giardino. Il bagno è grande e comodo con box doccia. Entrambe sono dotate di ventilatori al soffitto”.
“Le altre due camere sono al piano superiore e hanno letti matrimoniali. Entrambe hanno delle porte/finestre sulla terrazza che è coperta da un tetto in paglia. Il bagno è grande e comodo con vasca e doccia. Una delle stanze ha il ventilatore al soffitto, l’altra ha l’aria condizionata. Il salotto è spazioso e comodo – si legge ancora -, ma la vita estiva si svolge più che altro fuori dove ci sono due verande. Una è proprio di fronte alla cucina con un tavolo per 10/12 persone. L’altra è di fronte alle stanze da letto con un comodo divano in vimini e alcune sedie”.
“La cucina è dotata di tutto quello che serve, compresa la lavastoviglie. Nel retro della casa c’è un altro bagnetto con tutti i sanitari e una doccia esterna comodissima dotata di acqua calda. Di fronte alla casa, lungo il vialetto che porta al mare, c’è una doccia di sola acqua fredda, molto comoda durante il giorno. In fondo al giardino, proprio al limite della spiaggia, c’è un gazebo dotato di un divano, sedie e tavolo dove si può tranquillamente mangiare sia di giorno che di sera”.
Emozionatissimi i nuovi vicini del premier. Rosina Licciardi, proprietaria di una villetta che si trova a pochi metri da quella del premier, ha dichiarato: ”Ma che emozione sapere di avere come nuovo vicino di casa niente di meno che il presidente del Consiglio Berlusconi. Non ce lo aspettavamo”. La signora non ricorda il nome del proprietario ma sa che è il “barone” di Palermo. ”Acquistò la villa più di 50 anni fa a 1 mln e mezzo di vecchie lire – ha detto ancora la donna – e oggi è stata venduta a una cifra astronomica”.