Continua la campagna di promozione dei mezzi ecocompatibili avviata dal Comune di Catania.
L’iniziativa, finanziata dal Comune e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare prevede l’erogazione di un contributo di 250 euro per l’acquisto di bici elettriche, che in media rappresenta un terzo del costo effettivo del mezzo.
Possono usufruire degli incentivi i residenti nel territorio e coloro che lavorano nel capoluogo; l’apposita domanda da presentare al Comune di Catania è scaricabile dal sito www.comune.catania.it/il_comune/organizzazione/uffici_comunali/direzioni/mobility-manager/default.aspx html.
Molti i vantaggi della bicicletta elettrica, sia per l’ambiente che per chi ne usufruisce, come ha fatto notare il Sindaco Stancanelli: “Utilizzare la bici elettrica a pedalata assistita comporta una serie di indubbi vantaggi per l’ambiente e per la salute, una maggiore e più comoda accessibilità nel centro cittadino, risparmio notevole di tempo e dei costi per gli spostamenti. Sono già duecento i nostri concittadini che si sono avvalsi di questa facoltà che noi vogliamo sostenere e incentivare, allargando le aree cittadine a traffico limitato o destinate ai pedoni”.