Home Casa Arredamento Ceramiche REFIN, pavimenti in gres porcellanato: innovazione e avanguardia

Ceramiche REFIN, pavimenti in gres porcellanato: innovazione e avanguardia

Ceramiche Refin è specializzata nella produzione di piastrelle in ceramica e gres porcellanato di alta qualità dal design all’avanguardia

1211
CONDIVIDI

Ceramiche Refin è presente dal 1962 sui mercati internazionali con produzione e vendita di un crescente assortimento di piastrelle in ceramica e gres porcellanato di alta qualità, e dai contenuti di design all’avanguardia. Ceramiche Refin fa parte del Gruppo Concorde, secondo gruppo ceramico europeo per dimensioni di fatturato.
Ceramiche Refin ha scelto di essere al 100% Made in Italy e di offrire alle persone nel mondo prodotti ceramici di alta qualità e di design italiano, attraverso una gestione d’azienda che rispetti i principi etici e che salvaguardi l’ambiente. Per Ceramiche Refin il successo dipende dal saper interpretare e soddisfare le esigenze delle persone, nella piena garanzia della qualità dell’offerta e della sicurezza per tutto ciò che ruota attorno ad essa.

REFIN Fluid - Pavimento in gres porcellanato

Sono 4 i valori che rispecchiano la personalità di Ceramiche Refin e ne guidano l’operato: qualità, rispetto, innovazione e design. Qualità, nel prodotto ceramico e nel servizio. Rispetto, per le persone, la società e l’ambiente. Innovazione, per soddisfare bisogni attuali ed emergenti con prodotti ceramici sempre nuovi. Design, per ascoltare le nuove idee e tradurle in creatività applicata e nuove soluzioni di arredo.

Sono 5 le strategie che tracciano la strada per raggiungere gli obiettivi. Elevare la percezione e il valore della marca, perseguire l’eccellenza nell’innovazione del prodotto ceramico e nel design italiano, raggiungere la massima efficienza produttiva, rafforzare le relazioni con i clienti per costruire strette collaborazioni, accrescere la professionalità del personale.
Ceramiche Refin può vantare una capacità produttiva di 6 milioni di mq l’anno, 4 forni di cottura e oltre 30.000 mq di impianti coperti, oltre ad impianti all’avanguardia per le realizzazioni delle grafiche e per le attività di post-lavorazione.
Il laboratorio è composto da 15 tecnici dedicati alla costante ricerca di nuove soluzioni tecniche ed estetiche e ad una rigorosa attività di Controllo Qualità durante tutte le fasi del processo produttivo della piastrella. Gli standard qualitativi di Ceramiche Refin sono attestati dalla certificazione mondiale ISO 9001 e dalla prestigiosa certificazione francese CSTB.
L’impegno di Ceramiche Refin si esprime anche nei confronti dell’ambiente: la certificazione Ecolabel, ottenuta su gran parte delle collezioni, attesta i progressi registrati nella selezione delle materie prime, nella maggiore efficienza di utilizzo delle risorse energetiche ed idriche, nella drastica riduzione delle emissioni inquinanti e nel forte incremento delle attività di riciclo dei materiali.
Nella foto REFIN Fluid – Pavimento in gres porcellanato