Home News Cronaca Daniel Busetti, trovato il corpo in un torrente

Daniel Busetti, trovato il corpo in un torrente

613
CONDIVIDI

Per 10 giorni i genitori di Daniel Busetti, il ventenne di Martinengo (Bergamo) il cui corpo è stato trovato questo pomeriggio, hanno sperato di trovare loro figlio ancora in vita. Daniel il 19 febbraio era rimasto coinvolto in un incidente stradale e, pensando di aver ucciso gli amici che viaggiavano con lui in auto, era scappato in preda al panico.
Il suo cadavere è stato trovato lungo la sponda di un torrente nei pressi di Baldissero Canavese, nel torinese, da alcuni pescatori che, appena hanno avvistato il corpo, hanno avvertito i carabinieri, da giorni impegnati in zona nelle ricerche. Secondo le prime informazioni, il corpo del giovane si troverebbe ad appena 500 metri da dove nei giorni scorsi erano state rinvenute le sue scarpe.
Per diversi giorni volontari e forze dell’ordine hanno continuato la ricerca con discrezione anche nelle campagne e nei casali, chiamandolo e lasciando cartelli con scritto che andava tutto bene, che i suoi amici erano salvi e di tornare a casa.
Sul posto anche i familiari nella speranza che sentendoli il ragazzo potesse tranquillizzarsi e uscire allo scoperto. Ma tutto è stato inutile.
Per ritrovare il figlio i genitori di Daniel hanno anche fatto affiggere un manifesto in tutta la zona intorno a Ivrea dai familiari: ”Daniel, David, mamma e papà ti stanno cercando. Stai tranquillo, nell’incidente ci sono stati solo feriti lievi. Abbiamo chiamato noi le forze dell’ordine e i vigili del fuoco perché siamo molto preoccupati per te. Fatti sentire”.

Daniel è morto quasi certamente per assideramento. Questo è quanto emerge dai primi accertamenti. Sul corpo non c’erano tracce di violenza e anche la posizione in cui è stato scoperto, piuttosto riparata, lascia pensare che abbia cercato di difendersi dal freddo di questi giorni.