Home Auto Fiat Panda, a novembre parte la produzione della 3th generation

Fiat Panda, a novembre parte la produzione della 3th generation

La Panda arriva alla sua terza edizione e da febbraio 2012 dovrebbe iniziare la vendita al pubblico

778
CONDIVIDI

Bozza su ipotetica Fiat Panda 3th generationPanda, una delle auto più fortunate di tutti i tempi. La sua semplicità, robustezza e versatilità, per non parlare del suo prezzo accessibile a tutti, l’hanno resa una macchina davvero molto amata dal pubblico di tutte le età.
Il modello attuale, in commercio dal 2003, andrà in pensione il prossimo anno dopo una carriera di tutto rispetto.
Fiat punta a rinnovare il successo della sua citycar più famosa e, da novembre, inizierà la produzione della nuova Panda nello stabilimento di Pomigliano D’Arco, riconvertito ad hoc grazie all’investimento di 840 milioni di euro. Obiettivo della casa del Lingotto? Iniziare la commercializzazione da febbraio 2012 e venderne 300 mila unità all’anno.
Le linee della Panda 3th generation saranno più morbide dell’attuale: addio ad angoli spigolosi, con uno stile più simile a quello della sorella 500, della quale probabilmente riprenderà la parte frontale.
I motori dovrebbero essere i nuovi 900 TwinAir aspirati da 65 cavalli, disponibili anche in versione turbo da 85 cavalli.
Non resta che attendere il Salone di Francoforte, a settembre, per ammirare la Nuova Panda nella sua versione definitiva.

1 COMMENTO

Comments are closed.