Home News Curiosità Gioconda di caffè e latte realizzata con 3500 tazze

Gioconda di caffè e latte realizzata con 3500 tazze

650
CONDIVIDI

La Gioconda

La Gioconda

La Gioconda di Leonardo torna a far parlare di sè. Ma questa volta non si tratta di un’altra delle solite interpretazioni che vengono, ormai da secoli, attribuite alla più famosa opera leonardesca, ma solo di una semplice sfida nella quale si sono volute cimentare otto persone per sorprendere i visitatori. Sono occorsi 3.604 tazze di caffè e 564 litri di latte e tre ore di lavoro  per realizzare la Monna Lisa esposta al Rocks Aroma Festival di Sydney, Australia. L’opera di 6 metri circa per 4 ha dimensioni 10 volte maggiori il capolavoro di Leonardo.

I diversi colori sono stati creati con l’aggiunta di quantità variabili di latte per ogni tazza di caffè, si legge sul “Mail Online”. Ed è stata visitata in un giorno da 13mila persone.

“Volevamo sorprendere e divertire i visitatori – racconta Elaine Kelly, membro del Sydney Harbour Foreshore Authority – una volta che abbiamo avuto l’idea di rappresentare qualcosa con tazze di caffè abbiamo cercato di riprodurre un’icona, per questo abbiamo optato per il dipinto più “iconico” della storia. La Gioconda è stata riprodotta così tante volte, ma mai – a quanto ci risulta – in questo modo”.