Home Università Convegni e Seminari Il Tartufo all’Università degli Studi di Salerno

Il Tartufo all’Università degli Studi di Salerno

Una preziosa risorsa del territorio da scoprire ed apprezzare.  L’Osservatorio Appennino Meridionale, consorzio pubblico con sede presso l’Università degli Studi di Salerno, attuerà nel corso del 2011 il “Progetto per la Valorizzazione dell’Economia del Tartufo in Campania”, con il supporto della Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura.
Il Progetto si articola in azioni a carattere promozionale per la valorizzazione del tartufo campano, e in attività di studio e ricerca.
Tra gli eventi a carattere promozionale, il Progetto prevede la realizzazione di un appuntamento didattico-culturale sulla conoscenza del Tartufo e dei territori campani di origine, destinato agli studenti, docenti e al personale tutto dell’Università di Salerno.
L’iniziativa, realizzata con la partecipazione dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, delle Associazioni dei cercatori riconosciute e dal Gruppo Micologico Campano, prevede un seminario sulle principali basi informative e scientifiche sul Tartufo e i suoi luoghi in Campania, seguito da una degustazione guidata del prodotto.
Gli interessati alla partecipazione all’evento devono compilare la presente scheda di adesione, staccando e consegnando la seconda parte presso l’Osservatorio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 entro il 31 marzo c.a.

L’invito: è scaricabile su www.appennino.unisa.it – area news, o va ritirato presso la mensa universitaria.
Il numero dei partecipanti, per questioni organizzative, e contingentato, per tanto saranno ammesse all’evento le richieste pervenute tenendo presente l’ordine di presentazione registrando data e ora all’atto della consegna.