Home Lifestyle Cinema L’Arte della Felicità presenta Gangor

L’Arte della Felicità presenta Gangor

513
CONDIVIDI

In occasione dell’8 marzo l’Arte della Felicità invita all’anteprima di Gangor – un film per le donne e per la difesa dei loro diritti. Regia di Italo Spinelli

Upin (Hadil Hussain), affermato fotoreporter indiano, nel corso di un reportage sulle donne tribali della Purulia resta incantato dalla bellezza del seno di Gangor (Priyanka Bose) che allatta il figlio all’aperto e immortala quel nudo in uno scatto che finisce sulle prime …pagine dei giornali. La foto scatena un grande scandalo e Gangor resta sola, indifesa contro le violenze perpetrate dagli uomini del villaggio. Upin, impazzito per il senso di colpa, sacrifica tutto per aiutare Gangor, ma alla fine sarà lei a portare avanti con coraggio la denuncia contro gli stupratori. Al processo la mobilitazione delle donne diventerà la sua forza.
Presentato con successo in concorso al Festival del Film di Roma 2010 Gangor, liberamente tratto dal racconto Choli Ke Pichhe (Dietro il corsetto) di Mahasweta Devi, una delle più grandi scrittrici indiane, nasce dall’incontro del regista con questa straordinaria donna.

La serata rientra nell’ambito delle iniziative volte a sostenere la manifestazione culturale L’Arte della Felicità.
Sarà infatti possibile effettuare il tesseramento per diventare Amici de l’Arte della Felicità versando la quota (valore minimo 10 euro) per l’anno sociale 2011 presso lo spazio che sarà allestito all’interno del cinema.
Per info: www.artedellafelicita.it – artedellafelicita.prenotazioni@gmail.com

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.