Home Scuola Miur: termini di acquisizione disponibilità e pubblicazione movimenti personale docente

In data 24 febbraio 2011 è stata emanata l’O.M. n. 16 prot. AOODGPER 1569, contenente le norme applicative delle disposizioni del contratto collettivo nazionale integrativo sulla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. sottoscritto il 22 febbraio 2011 per l’anno scolastico 2011/2012,.

In considerazione però della complessità delle operazioni propedeutiche alla mobilità del personale della scuola, relative alla previsione delle classi e degli organici, le cui risorse sono state assegnate agli Uffici scolastici regionali in data 14 marzo 2011 e delle numerose segnalazioni, pervenute da parte degli Uffici scolastici regionali, circa le difficoltà incontrate nello svolgimento delle attività necessarie entro i tempi stabiliti, il MIUR ha rideterminato l’articolazione delle date concernenti i termini di acquisizione delle disponibilità e, conseguentemente, di pubblicazione dei movimenti relativi al personale docente della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, al personale educativo e al personale A.T.A., fissati nella predetta O.M..

Per le motivazioni indicate nelle premesse, sono così modificati i precedenti termini per le operazioni di mobilità di cui all’art. 2, comma 2, dell’O.M. 24 febbraio 2011, n. 16.

a) personale docente

scuola dell’infanzia