Home Eventi Nautica e sapori italiani a Gaeta

Nautica e sapori italiani a Gaeta

360
CONDIVIDI

Dal 12 al 17 aprile 2011, al via la quarta edizione del Salone nautico di Gaeta.

Già dall’ingresso, a forma di grande “M”, il visitatore sarà catapultato in un ambiente che gli parlerà soltanto di mare, di come poter vivere il mare.

Create due distinte aree espositive: il “Villaggio Emissioni Zero”, realizzato con criteri ecocompatibili con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente e dell’Assessorato della Regione Lazio, e il “Villaggio della Vela” con la presenza della “Federazione Italiana Vela – IV  Zona Lazio” adibito ad attività didattiche e regate.

Il “Boat drive test” darà la possibilità di provare le imbarcazioni disponibili grazie all’accesso diretto al mare.

Nello Yacht Village non mancheranno stand rivolti agli amanti delle vacanze in barca con o senza skipper, nella sezione “Yacht Charter Expo”.

Non mancheranno momenti musicali e di intrattenimento, come il Festival della musica popolare e tradizionale del Mediterraneo, e spazi espositivi per le aziende artigianali ed agroalimentari italiane.
Per i più tecnici, in programma conferenze ed incontri su temi legati all’economia marina, turismo, pesca, trasporti, formazione, ambiente e servizi.

La manifestazione, fruibile dalle ore 10.00 alle 23.00, è organizzata dalla Camera di Commercio di Latina con il contributo della Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camere di Commercio di Roma e Caserta.