Vengono in Italia in cerca di fortuna, ma in tante finiscono nel giro della prostituzione. È la sorte che tocca a molte donne straniere che vendono, ma il più delle volte sono obbligate a farlo, il proprio corpo in cambio di denaro.
È il caso di questa giovane rom, appena 16enne che, pur di portare qualcosa di soldi a casa aveva accettato di concedere se stessa ad un 58enne. Il fatto è accaduto a Nola, in provincia di Napoli. Per una manciata di spiccioli, l’uomo pretendeva in cambio prestazioni sessuali dalla minorenne. L’arresto è avvenuto in una zona da alcuni giorni sotto osservazione da parte della polizia. Carmine G., questo il nome dell’uomo, a bordo di una Bmw grigio chiaro si è avvicinato alla minorenne, l’ha fatta salire in auto e con lei si è allontanata fino a raggiungere un fondo agricolo.
Ma i poliziotti, nonostante la pioggia, dopo essersi inoltrati nel terreno bagnato e fangoso, hanno aperto la portiera dell’auto trovandovi l’uomo nudo dinanzi alla ragazza. Accompagnato in caserma il 58enne è stato arrestato per prostituzione minorile, mentre la minore è stata condotta all’ospedale di Nola per eventuali controlli.
Sembra che non si tratti di un episodio isolato dal momento che, in presenza dei familiari e del personale dei servizi sociali, la giovane abbia raccontato che, già in passato, l’uomo aveva approfittato di lei in cambio di esigue somme di denaro.