Home Università Formazione e Didattica Politecnico di Milano: Master in Energy Management

Politecnico di Milano: Master in Energy Management

L’obiettivo del Master è formare professionisti che conoscano l’impresa nei suoi aspetti strategici, organizzativi e funzionali con particolare riferimento alla gestione della sostenibilità, dell’ambiente e dell’energia, temi sempre più centrali nelle strategie d’impresa. In particolare si studieranno le tecnologie di produzione dell’energia e le soluzioni di efficienza energetica, l’analisi, la diagnosi e il miglioramento delle prestazioni aziendali in tema di sostenibilità, energia e ambiente, lo sviluppo di nuovi business con particolare riferimento ai temi ambientali e dell’energia.

Sbocchi professionali: il Master intende formare figure professionali quali Energy Manager in imprese manifatturiere, di servizio e commerciali (con la responsabilità di gestire in modo integrato il fattore energia), manager in imprese energetiche tradizionali (sia con responsabilità di gestione che di sviluppo dell’attività di business), manager in imprese del settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e dell’efficienza energetica (ESCO), nonché analisti ed esperti operanti nel mondo della finanza e della regolazione di settore.

Master Universitario di I livello

Scadenza domanda: 30-05-2011