Home Università Formazione e Didattica Politecnico di Milano: Master in Polis-Making e Gestione Urbana

Politecnico di Milano: Master in Polis-Making e Gestione Urbana

Il percorso formativo è strutturato in cinque aree didattiche: Ambiente costruito, Economia e strategia, Diritto, Scienze umane, Comunicazione.

All’interno delle singole aree disciplinari è presente un’accentuata integrazione fra la prospettiva tecnica e quella umanistica.

Sbocchi professionali: il profilo del Polis-Making per la sua interdisciplinarietà ben si addice ai settori della Pubblica Amministrazione, del Real-estate, delle società di ingegneria, degli studi di architettura impegnati nella gestione della trasformazione degli insediamenti urbani.

Il corso si rivolge, in particolare, a coloro i quali si occupano dello sviluppo e della trasformazione della città e del territorio in veste di pubblici funzionari, professionisti, promotori di operazioni di project-financing, imprenditori immobiliari, operatori finanziari e del settore assicurativo, di quello no profit, in sostanza a tutte quelle figure che si trovano a svolgere attività con competenze nelle politiche di gestione del territorio urbano.

Master Universitario di I livello

Scadenza domanda: 04-04-2011