Home Auto SEAT assume 700 dipendenti per produrre la Audi Q3

SEAT assume 700 dipendenti per produrre la Audi Q3

610
CONDIVIDI

La SEAT e il Dipartimento d’Impresa e Occupazione del Governo Catalano (Generalitat) hanno siglato un accordo per la formazione di nuovo personale che produrrà l’inedita Audi Q3 a Martorell (Barcellona).
Il contratto-quadro prevede un percorso di formazione per 1.200 disoccupati e l’assunzione di almeno 700 di questi che s’inseriranno progressivamente nell’Azienda a partire dalla primavera di quest’anno.
Josef Schelchshorn,Vicepresidente delle Risorse Umane della SEAT, ha sottolineato l’importanza di questo progetto “che garantisce 1.500 posti di lavoro, di cui 700 nuovi” mettendone in risalto la rilevanza “per i giovani disoccupati”, dato che “offriamo la possibilità di ottenere una specializzazione oltre che un’opportunità di lavorare – con un contratto a tempo indeterminato – presso una delle più importanti e attraenti Aziende del Paese com’è la SEAT”.
Da parte sua, il Consigliere Mena ha dichiarato che “l’accordo unisce due degli obiettivi fondamentali del Governo Catalano, ovvero la creazione di posti di lavoro e il miglioramento dell’occupazione attraverso la formazione e lo sviluppo delle competenze.
La formazione è strategica per accrescere la competitività delle imprese e della nostra economia, ed è la chiave fondamentale affinché le persone possano accedere a un posto di lavoro”.
Il Consigliere ha, inoltre, ringraziato la SEAT e il Gruppo Volkswagen per “la decisione di produrre la Q3 a Martorell”, augurando “grande successo” al progetto.
L’accordo per la formazione s’inquadra nel programma “Forma e Assumi” del Servizio di Occupazione della Catalunya (SOC) organizzato dal Dipartimento d’Impresa e Occupazione.
Il programma riconosce alle aziende il 100% dei costi di formazione, a fronte dell’impegno di assumere – con contratti di lavoro della durata non inferiore a 6 mesi – almeno il 60% di coloro che superano i corsi.