Home Sport Altri sport Tennis, Wta Indian Wells: Sharapova e Wozniacki le prime semifinaliste

Tennis, Wta Indian Wells: Sharapova e Wozniacki le prime semifinaliste

195
CONDIVIDI

La semifinale della parte alta del WTA di Indian Wells si disputerà tra la numero uno del seeding Caroline Wozniacki e la russa Maria Sharapova, 16° testa di serie del torneo.

La prima partita è durata solo pochi giochi perché la bielorussa Victoria Azarenka (8) si è dovuta ritirare, già sotto 0-3 nel punteggio, a causa di un infortunio occorsole all’anca sinistra.
La danese Wozniacki accede così facilmente alla semifinale dove troverà la russa Maria Sharapova, uscita vittoriosa con il punteggio di 62 57 63 sulla cinese Shuai Peng.
Partenza razzo per la russa che si è portata sul 62 20 prima di concedere spazio alla cinese che piano piano è rientrata nel match riuscendo ad aggiudicarsi il secondo set per 75.
Sulle ali dell’entusiasmo, la cinese si è portata avanti anche nel 3° set e sul punteggio di 3-2 a suo favore ha avuto a disposizione 3 palle break. A questo punto la Sharapova ha tirato fuori la grinta che l’ha sempre contraddistinta ed ha infilato 4 games consecutivi, conquistando il successo al primo match point utile.

Sharapova e Wozniacki si sono affrontate 3 volte, ultimo match agli Us Open 2010 con la vittoria della danese, in recupero rispetto ai primi incontri vinti dalla siberiana.