Home Università Convegni e Seminari Università degli studi di Parma: Oggetto del processo e translatio iurisdictionis

Il convegno nazionale, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Parma e coordinato dal Prof. Alberto Comelli,  si terrà in occasione del conferimento del titolo di Professore emerito al Prof. Cesare Glendi, che per molti anni ha insegnato diritto processuale civile all’Università di Parma e che si è distinto per una produzione scientifica davvero imponente.
Dopo i saluti del Rettore Prof. Gino Ferretti, della Prof.ssa Laura Pineschi, Preside della Facoltà di Giurisprudenza, del Prof. Giovanni Basini, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche e della Dott.ssa Giulietta Lemmi, Amministratore delegato di Wolters Kluwer Italia, interverranno quali relatori i Proff. Cesare Glendi, che svolgerà la relazione introduttiva sul tema che forma l’oggetto del convegno, Massimo Basilavecchia e Marino Marinelli, oltre a Paolo Vittoria, Primo presidente aggiunto della Corte di Cassazione. Moderatore del convegno sarà il Prof. Claudio Consolo, Ordinario di Diritto processuale civile all’Università di Padova.