È morto a Roma, dopo una lunga malattia, Gianni Brezza: aveva 69 anni e nella sua lunga carriera compaiono esperienze come ballerino, coreografo, attore e regista.
Fu primo ballerino del corpo di ballo della Rai, lavorò nei principali programmi degli anni ’60 e ’70, come Canzonissima, Studio Uno e Milleluci, è stato coreografo e attore al fianco di Rita Pavone. Successivamente si è dedicato anche alla regia, curando con la moglie Loretta Goggi progetti teatrali e televisivi.
Loretta Goggi aveva recentemente annullato le tappe del suo tour, per stare vicino al marito, ormai in fase terminale: i due si erano sposati nel 2008 dopo una relazione che durava da trent’anni. Lei stessa aveva recentemente definito il suo rapporto con Brezza in questi termini: «Io e Gianni siamo come Sandra e Raimondo nella vita, con ironia e voglia di divertirsi».
Nel toccante necrologio scritto dalla donna si legge: “Abbiamo navigato con ogni mare e vento, non pensare che da oggi ti lasci continuare a farlo da solo: sarò sempre al tuo fianco. Tua moglie Loretta“.