Home Arte Al lavoro con gli archeologi al Novi Park

Al lavoro con gli archeologi al Novi Park

563
CONDIVIDI

Tra l’8 e il 10 aprile al parco Novi Sad di Modena i cittadini potranno aiutare esperti archeologi ad esaminare porzioni di terreno proveniente da una discarica della città romana. Appassionati, curiosi, studenti, ragazzi e famiglie potranno così indagare il terreno, setacciarlo e studiarlo con varie tecniche per individuare reperti e successivamente interpretare insieme agli esperti il risultato della ricerca.
L’evento fa parte della tredicesima Settimana della cultura e dell’iniziativa provinciale Musei da gustare, la cui finalità è valorizzare la porzione di città romana emersa durante gli scavi per il parcheggio interrato Novi park. L’attività si svolgerà in uno spazio appositamente attrezzato e vi prenderanno parte anche Giorgio Pighi, Roberto Alperoli e Daniele Sitta, rispettivamnente Sindaco, Assessore alla Cultura e Assessore alla Mobilità della città di Modena.
I cittadini sono invitati a dare il proprio contributo partecipando all’indagine archeologica, nel quale saranno assistiti dal personale del Museo civico archeologico etnologico.