Home Università Convegni e Seminari L’Associazione Musicateneo presenta due nuovi lavori discografici

L’Associazione Musicateneo presenta due nuovi lavori discografici

364
CONDIVIDI

I due nuovi cd si intitolano ”Invasioni” e “We can do magic” e sono il frutto di anni di lavoro di due formazioni musicali dell’Associazione Musicateneo, che si esibiranno dopo la conferenza di presentazione.

“Invasioni” è stato realizzato dal gruppo Percussion Ensamble, diretto dal Maestro Paolo Cimmino e coordinato da Milena Acconcia: otto tracce che rappresentano un viaggio attraverso la musica popolare, quella della tradizone, sia d’Oriente che d’Occidente.

“We can do magic”, invece, è il cd realizzato dal Coro Pop dell’Università di Salerno, diretto dal Maestro Ciro Caravano dei “Neri per caso” e coordinato dal professore Paolo Coccorese. Il cd si compone di undici tracce audio rigorosamente “a cappella” che ripropongono soprattutto importanti brani pop della storia musicale italiana, nonchè qualche testo in inglese.

“I cd – afferma Gianfranco Rizzo, presidente di Musicateneo fin dalla fondazione – oltre ad essere buoni prodotti culturali con ottimi riscontri e che portano avanti l’immagine dell’Università, contribuiscono soprattutto a stimolare il senso di appartenenza proprio delle comunità universitarie ospitate in campus; una comunità in cui ognuno si riconosce oltre a essere.”.

L’evento è organizzato in collaborazione con Unis@und webradio d’Ateneo e con l’Ufficio rapporti con la Stampa e promozione d’Ateneo.