Home News Misteriosa luce filmata in Giappone

Misteriosa luce filmata in Giappone

453
CONDIVIDI

Una  misteriosa luce è stata filmata durante un nuovo terremoto che ha colpito il Giappone. Il sisma, d’intensità 7.4, ha fatto temere in un nuovo tsunami e ha causato la morte di 3 uomini e 140 feriti.

Il pensiero non può, però, non andare a quel terribile 11 marzo: ancora oggi i danni provocati non sono quantificabili e si contano tra morti e dispersi più di 27.000 persone.

La preoccupazione maggiore resta comunque una crisi nucleare. Il recente terremoto non ha determinato un aggravamento della situazione già precaria, ma sono state rilevate delle perdite d’acqua nella centrale nucleare di Onagawa. Acqua, ovviamente, radioattiva. Il problema di una possibile diffusione di radiazioni resta comunque legato all’impianto di Fukushima.

Durante l’ultimo terremoto è stata ripresa una inspiegabile sfera luminosa. Sia gli esperti che semplici curiosi si interrogano per venirne a capo.

7 COMMENTI

  1. Premesso che sono ignorante in materia, mi chiedevo se per caso potesse trattarsi di uno scontro tra particelle radioattive o giù di lì…

  2. Credo che abbiano già vagliato questa ipotesi. Lo scontro tra particelle sicuramente ha generato una nube radioattiva il cui è percorso è tuttora incerto. I più suggestionabili hanno parlato anche di UFO, cioè di un oggetto volante non identificato. Staremo a vedere.

  3. Penso sia il caso di fare chiarezza su quella luce che di misterioso non ha nulla. Basterebbe documentarsi un po’.

    Si tratta di un grosso corto circuito generato da una sottostazione carica di tralicci e trasformatori, che il sisma ha danneggiato gravemente causando quel forte bagliore.

    In questo link nipponico è possibile vedere la sottostazione citata:
    blogs.yahoo.co.jp/bpxdx655/32545241.html

    In questo blog invece gli abitanti del posto commentano il sisma e il bagliore, ovviamente la lingua è quella jap, ma con google translate (e un po’ di pazienza) capirete che parlano di una sottostazione, di corto circuito, ecc…

    blog.livedoor.jp/news23vip/archives/3668635 .html

    A presto.

  4. Rettifica per il blog nipponico sul bagliore:

    blog.livedoor.jp/news23vip/archives/3668635.html

Comments are closed.