Home Arte Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana: a Pasqua ingresso gratuito

Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana: a Pasqua ingresso gratuito

Museo Virtuale Scuola Madica SalernitanaIl Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana si trova nel centro storico di Salerno, e rimarrà aperto a Pasqua dalle ore 9.30 alle 13.30 e Lunedì in Albis dalle ore 10.00 alle 13.00. L’ingresso è gratuito.

Nel museo virtuale, nato dalla trasformazione e dall’ampliamento del Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana e realizzato nel 1993 dalla Soprintendenza, rivivono, in un racconto coinvolgente e interattivo, essenziale ma rigoroso, i temi e i protagonisti di quella gloriosa pagina che, negli anni immediatamente seguenti al Mille, vide Salerno al centro del rinascimento scientifico dell’Occidente.

Snodo importante di traffici culturali e commerciali, Salerno, capitale longobarda ben radicata nella cultura classica, raggiunse nell’elaborazione scientifica espressioni di libertà e di apertura culturale di respiro internazionale.

Info:
Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, via mercanti 74 – 84100 Salerno – Tel. 089 2576126
sbap-sa.museovirtuale@beniculturali.it / www.lascuolamedicasalernitana.beniculturali.it