Home Università Convegni e Seminari On the Move 2011: marketing, responsabilità e comunicazione sociale

On the Move 2011: marketing, responsabilità e comunicazione sociale

Si terrà mercoledì 6 aprile prossimo dalle ore 9.15 presso la Sala Del Consiglio della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’incontro “ON THE MOVE 2011. MARKETING, RESPONSABILITA’ SOCIALE E COMUNICAZIONE SOCIALE”, organizzato dalla Cattedra di Marketing e Comunicazione della Facoltà di Economia con il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in collaborazione con la Fondazione Pubblicità Progresso.
Si tratta del primo incontro romano dell’iniziativa On The Move 2011 con la quale la Fondazione Pubblicità Progresso intende diffondere le istanze di una moderna comunicazione sociale a fronte di una necessaria sensibilizzazione dei target giovanili sui temi delle campagne di utilità sociale (ambiente, disabilità, corretta alimentazione, ecc.) che la Fondazione da sempre porta avanti.
Verrà presentata la Quinta edizione del Premio “Il volto nuovo della comunicazione sociale” che, per ben tre anni consecutivi, è stato vinto – in varie sezioni – da gruppi di studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media. Iniziativa che ha coinvolto nel 2010, 44 Atenei, 7 Istituti parauniversitari 83 Facoltà e Master.
Nel 2011 il concorso prevede tre possibili tracce: scrivere un racconto sul volontariato, inventare un gioco sullo sviluppo sostenibile, ideare uno strumento per promuovere i 40 anni di Pubblicità Progresso.
I 15 vincitori potranno visitare il Parlamento Europeo durante un viaggio a Strasburgo in programma nel mese di novembre.

Parteciperanno, in ordine di intervento:
Sergio Cherubini – Ordinario di Marketing, Direttore V. Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università Tor Vergata
Alessandra A. Cappuccio – Dirigente Ufficio Prodotti e Servizi Associativi, ACI
Simonetta Pattuglia – Docente di Comunicazione delle Imprese e delle Istituzioni, Coordinatore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università Tor Vergata
Rossella Sobrero – Consigliere Fondazione Pubblicità Progresso