Home Auto SARA e SEAT con i giovani neo-patentati a favore della sicurezza stradale

SARA e SEAT con i giovani neo-patentati a favore della sicurezza stradale

Sara Safe Factor 2011

Ha preso il via il Sara Safe Factor 2011, un tour dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori per sensibilizzare i ragazzi e promuovere fra i giovani una guida sicura e consapevole.

In linea con le aspettative della Carta Europea della Sicurezza Stradale, l’obiettivo di questa iniziativa formativa è quella di contribuire a ridurre il numero di incidenti che purtroppo in Europa sono la prima causa di morte per i giovani tra i 20 e i 24 anni.

Il progetto formativo, ha meritato il patrocinio del Ministero della Gioventù, è stato portato avanti da Sara Assicurazioni in collaborazione con ACI Sport e vede la partecipazione della SEAT come sponsor e partner tecnico.

I corsi saranno organizzati in 25 città di tutta l’Italia, in 13 delle quali la parte teorica si combinerà con una prova di guida sicura a bordo di due Ibiza (una FR 2.0 TDI e una COPA 1.2 TDI CR) al fianco dei due piloti professionisti quali Valentina Albanese (Campione italiano CITE 2009, categoria Diesel) e Simone Pellegrinelli, (campione under 25 Trofeo SEAT Castrol Leon Supercopa 2009).

I due piloti condivideranno con i ragazzi i racconti delle loro esperienze, mettendo in risalto che così come in pista, anche fuori, velocità ed emozione sono elementi importanti quanto il rispetto delle regole e le attrezzature da utilizzare “perché la vita non deve essere messa a rischio inutilmente”.

Purtroppo, una buona parte degli incidenti stradali coinvolge i giovani che adottano comportamenti sbagliati quali la guida distratta, l’eccesso di velocità e la mancanza d’uso delle cinture. In tante occasioni, un po’ più di attenzione potrebbe essere sufficiente per salvare una vita.

Sara Safe Factor 2011 - La SEAT con i giovani neo-patentati a favore della sicurezza stradale