Ivo Karlovic, vincitore del torneo nel 2007, ha sconfitto Benjamin Becker (testa di serie numero 6) col punteggio di 7-6(5) 6-4.
Il croato, che durante le qualificazioni aveva messo a segno ben 50 ace, oggi è sembrato più magnanimo: “solo” 8 i punti diretti messi a segno col servizio; si consideri che nel terzo turno delle qualificazioni contro Acasuso ne aveva realizzati ben 29. Karlovic conduce ora 6-0 nei confronti diretti col tedesco.
Ottimo anche il giapponese Nishikori (che aveva ben figurato contro Nadal a Miami), che in poco più di un’ora ha liquidato l’altro croato Franco Skugor per 6-3 6-2.
Risultati alterni, invece, per le wild card ammesse al torneo: Ryan Sweeting ha battuto facilmente Tim Smyczek per 6-2 6-2. Mentre la giovane speranza a stelle e strisce, Ryan Harrison, ha avuto la peggio contro l’argentino Horacio Zeballos (6-4 6-3 in favore del sudamericano).
Passa il turno anche uno dei beniamini del pubblico locale: James Blake (altra wild card) ha, infatti, avuto la meglio, in un match curiosamente interrotto per un black-out elettrico nel corso del secondo set, sull’argentino Carlos Berlocq per 6-7(3) 6-3 6-4.