Home Casa Arredamento TUTTOCASA, mostra nazionale dell’arredamento

TUTTOCASA, mostra nazionale dell’arredamento

358
CONDIVIDI

Anche quest’anno è arrivato Tuttocasa, Antiquamente e Giorni d’Arte. Si apre quest’oggi la mostra nazionale di arredamento che sarà inaugurata dal presidente della Camera di Commercio Norberto Ricci, alla presenza del vice sindaco del comune di Carrara Andrea Zanetti e delle maggiori autorità della Provincia di Massa Carrara.
Un evento, una mostra che in soli tre decenni ha saputo porsi ai vertici del panorama fieristico nazionale delle manifestazioni rivolte al grande pubblico, grazie soprattutto allo spirito che la anima fin dall’inizio: una mostra dedicata a tutti, un contenitore “aperto”, che ogni volta si arricchisce con le rinnovate esigenze del mercato, senza perdere di vista i contenuti di qualità e di cultura che da sempre lo contraddistinguono.

Tuttocasa, Antiquamente e Giorni d’Arte, coniuga, infatti, cultura e mercato in una delle più grandi e qualificate kermesse di tutto il Centro Italia. Sono proprio questi contenuti culturali che rendono praticamente unica la mostra di Carrara: negli anni si sono succeduti innumerevoli eventi collaterali di grande importanza sia qualitativa che quantitativa, che hanno valorizzato la qualità di un momento che sarebbe stato altrimenti soltanto ed esclusivamente commerciale.
Cultura-mercato, un binomio vincente molto apprezzato dal pubblico tanto che ha portato ad allestire in questo 2011 un tris di mostre da vedere e apprezzare.

È ormai da alcuni anni che Tuttocasa è affiancata da Antiquamente e da Giorni d’Arte, mostre che raccolgono antiquari e gallerie d’arte provenienti da ogni parte d’Italia e non solo, il tutto è completato da eventi paralleli come retrospettive e personali di pittura e scultura. L’arte, dunque, alla portata anche del grande pubblico.

Si potranno trovare mobili, proposte di arredamento e complementi, tecnologie per la casa e gli infissi per esterni e interni, ma anche ammirare splendidi oggetti di antiquariato di tutte le epoche e le provenienze, oppure ammirare gallerie d’arte che mostrano tutti gli stili e le tendenze dell’arte contemporanea. Un’occasione per trovare idee per arredare, fare qualche acquisto fortunato ed arricchire il proprio bagaglio culturale.

TUTTOCASA, mostra nazionale dell’arredamento, si svolgerà in contemporanea con ANTIQUAMENTE e CARRARA GIORNI D’ARTE.
Gli accessi sono sia da viale Cristoforo Colombo che da via Maestri del Marmo e fruibili dai visitatori ampi parcheggi gratuiti nelle immediate adiacenze della fiera.