Home News Cronaca Varese, padre accoltella la figlia e ferisce il figlio

Varese, padre accoltella la figlia e ferisce il figlio

663
CONDIVIDI

Una tranquilla domenica di Pasqua si è trasformata in una tragedia familiare. Nel Varesotto un pensionato 69enne è stato arrestato per omicidio aggravato, per avere ucciso a colpi di arma da taglio la figlia Alessandra, 32enne residente in provincia di Padova, e ferito con la stessa arma il figlio 34enne Federico, residente a Milano.

In occasione della Pasqua, ieri sera, i due giovani hanno raggiunto il padre in un residence di Gavirate, dove viveva solo per un “periodo di riflessione” lontano dalla moglie. Volevano trascorrere un pò di tempo con il genitore in occasione delle festività pasquali, ma all’improvviso qualcosa ha fatto scattare la molla che ha portato l’uomo alla tragedia. Mario, questo il suo nome,  ha estratto dalla cassettiera della cucina un grosso coltello, con il quale ha inferto alcuni colpi contro la figlia, che si trovava seduta di fronte a lui.

Immediata è stata la reazione del fratello della vittima, il quale ha subito tentato di fare da scudo, subendo così diverse ferite agli arti ed all’addome prima di riuscire a darsi alla fuga per le vie limitrofe, in cerca di aiuto. Nel frattempo l’uomo, in evidente stato confusionale, ha lasciato l’edificio, facendovi ritorno subito dopo.

L’allarme è stato subito lanciato al 112 “Nue” di Varese da alcuni passanti mentre cercavano di soccorrere il giovane. Purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare, mentre il fratello, sottoposto ad intervento chirurgico a causa delle ferite riportate, è stato dichiarato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

L’uomo dovrà ora rispondere dell’accusa di omicidio e tentato omicidio aggravato nei confronti di entrambi i figli.