Home Auto Volvo C30 Black Design: carbon look solo per l’Italia e in soli...

Volvo C30 Black Design: carbon look solo per l’Italia e in soli 600 esemplari

Per un pubblico giovane e ispirata al mondo delle corse, la Volvo C30 Black Design è un'esclusiva per il mercato italiano

1025
CONDIVIDI

Volvo C30 R-Design

Prodotta in soli 600 esemplari, la Volvo C30 Black Design sarà commercializzata dal prossimo maggio.
L’effetto bicolore, con evidente presenza del carbonio, oggi va per la maggiore, specialmente fra le vetture compatte e di impostazione sportiva: il carbon look è un trend evidente al quale Volvo si accosta proponendo una serie speciale della propria “piccola” di famiglia.
Volvo C30 è un prodotto che per la propria linea e per le caratteristiche dinamiche si presta particolarmente ad una personalizzazione come quella fornita dall’impiego del carbon look.
L’effetto carbon look è ottenuto mediate l’applicazione di una pellicola di materiale Di-Noc prodotto dalla ditta 3 Emme. La pellicola è posata su tetto, montanti laterali, cornice della griglia sulla calandra, calotte degli specchietti retrovisori esterni.
Il look sportivo di Volvo C30 Black Design è poi completato da cerchi sportivi da 17″ colore nero opaco prodotti da Fondmetal, azienda leader del settore.
All’interno, l’allestimento prevede la presenza di loghi Black Design sui battitacco e su piastrine poste sui tappetini.
Volvo C30 Black Design è realizzata partendo da una variante base arricchita dei seguenti elementi (che si aggiungono ovviamente al carbon look): cerchi in lega da 17″ (contro i 16″ di serie), luci diurne a led (day running lights) al posto del fendinebbia, rivestimenti interni in combinazione tessuto / T-tech, telo copribagagliaio rigido.
Sono inoltre previste due opzioni per quanto riguarda l’offerta dopovendita:
1) placchetta interna identificativa con nome o “nickname”
2) cerchi da 18″ Fondmetal, disponibili per motorizzazioni D3 e 2.0 benzina.

L’allestimento C30 Black Design viene proposto in abbinamento a tre diverse motorizzazioni:
– turbodiesel D2, quattro cilindri da 115 CV;
– turbodiesel D3, cinque cilindri da 150 CV;
– benzina 2.0, quattro cilindri aspirato da 145 CV.
Dal punto di vista tecnico, la vettura rimane invariata rispetto alle altre varianti della gamma. Il cliente può scegliere anche fra 5 diversi colori di carrozzeria ai quali abbinare il carbon look: bianco, orange flame, argento, argento elettrico metallizzato e titanio.

Volvo C30 Black Design viene proposta solo sul mercato italiano e ai seguenti prezzi iva inclusa:
– 19.600 euro per la motorizzazione D2
– 23.300 euro per la motorizzazione D3
– 21.450 Euro per la motorizzazione 2.0 benzina

La produzione di Volvo C30 Black Design sarà limitata a 600 pezzi e l’inizio della commercializzazione è previsto a fine maggio, in corrispondenza dell’arrivo sul mercato di MY12.

“Abbiamo voluto C30 Black Design”, afferma Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia, “per una duplice ragione: valorizzare al massimo il carattere sportivo e fashion di C30, che crediamo essere una vettura particolarmente adatta al pubblico giovane e che ha tutte le armi per essere appealing; mostrare in maniera evidente come Volvo, con la sua ultima generazione di prodotti, sappia rispondere in maniera efficace alle richieste del pubblico e ai trend che si determinano”.

1 COMMENTO

Comments are closed.