Home Arte XIII Settimana della cultura: a Milano un carnet ricco di eventi

XIII Settimana della cultura: a Milano un carnet ricco di eventi

426
CONDIVIDI

Anche la città di Milano ha predisposto un calendario ricco di eventi in occasione della XIII settimana della cultura. Centinaia di strutture pubbliche e private apriranno le loro porte ai visitatori: dalla Pinacoteca di Brera alla Biblioteca Braidense, passando per le case Museo – Bagatti Valsecchi e Poldi Pezzoli – e l’Archivio di Stato.

Anche le Università parteciperanno con le loro iniziative. La Cattolica presenta una serie di progetti nell’ambito archeologico, mentre Chiese ed Abbazie della provincia consentiranno ai visitatori di conoscere le loro bellezze. Non mancheranno le iniziative all’aperto come la giornata all’ex Parco Trotter o le numerose proposte del Polo Culturale delle Groane. Tantissime anche le ville di Milano che si potranno visitare gratuitamente: da Villa Arconati a Castellazzo di Bollate a villa Venino a Novate. E agli appassionati di auto, segnaliamo il Museo storico Alfa Romeo ad Arese.

Come ogni anno, la Settimana della Cultura coincide a Milano con il Salone del Mobile, per questa ragione, il programma degli eventi offre ampia scelta agli appassionati di design. Interessante le visite guidate organizzate dal Museo Kartell di Noviglio con tanto di navetta in partenza dal centro città. Info allo 02 90012-1/269.

Per chi non ha voglia di allontanarsi ci pensa il Teatro romano di Milano. Nascosto nei sotterranei della Camera di Commercio, sarà visitabile con prenotazione obbligatoria al numero 02 72343879.